|

Stop ai voli da Milano per Air Mauritius

Semaforo rosso per i voli Air Mauritius su Milano Malpensa a partire dalla fine del mese di maggio.

La decisione è stata comunicata dalla sede della compagnia e il provvedimento fa parte di un più ampio piano di revisione della strategia del vettore dell’isola. “Questo piano di ristrutturazione, che colpirà alcune rotte servite dalla compagnia - si legge in una nota - sarà in grado di garantire il futuro di Air Mauritius e confermare li proprio ruolo di partner strategico dell’economia mauriziana”.

La decisione segue un simile provvedimento adottato pochi mesi fa da Air Seychelles, che aveva annullato tutti i voli a lungo raggio per concentrarsi su corto e medio raggio. Nella comunicazione viene intanto reso noto che la sede italiana ha già avviato i contatti con tutti i tour operator che programmano l’isola e “sono già state attivate le riprotezioni delle prenotazioni in essere a partire dalla data di sospensione delle operazioni sullo scalo di Milano”.

Ma i tagli non riguardano solo Milano. Oltre a Malpensa, il vettore non servirà più, nel corso di quest’anno, Francoforte, Ginevra, Monaco, Melbourne e Sydney. La decisione fa parte di un piano che punta a far tornare all’utile il vettore. Intanto, altre compagnie stanno iniziando a guardare con attenzione al traffico verso l’isola. Fra tutte Blue Panorama, che pensa di introdurre un volo sulla destinazione già a partire dal 2013.

Vedi Mauritius; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Mauritius

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi