|

Natura e cruising, gli assi invernali

di Andrea Guerra

Natura, ecologia e crociere. Questi i temi cardine della promozione della Repubblica Dominicana sul mercato italiano per i mesi invernali.

“L’intenzione - spiega il direttore dell’ente in Italia, Neyda Garcia - è di far conoscere ai dettaglianti zone ancora poco esplorate come Barahona e Pedernales, aree in cui il nostro Governo sta investendo in infrastrutture ricettive e itinerari, con impegni economici molto importanti”.

L’ente ha anche rafforzato il programma di e-learning con un aggiornamento anche sulla grande novità invernale: l’arrivo di Msc Crociere che, da novembre, avrà come base il porto di Sans Souci, nella città di Santo Domingo. “Un ulteriore punto di contatto con il settore turistico del Belpaese che ci fa ben sperare” commenta Garcia.

Un segnale di fiducia per il mercato della Penisola che, da gennaio a settembre, ha fatto registrare una flessione del 9 per cento rispetto allo scorso anno con 68.415 arrivi.

A livello globale, da gennaio a luglio 2012 il Paese ha accolto 3.180.276 turisti, a più 6,5 per cento sul 2011, quando gli arrivi furono 2.973.158.

A compensare i flussi italiani ci pensano i mercati Usa e Canada. “Stiamo registrando un buon andamento della Francia - conclude il direttore -. Crescono esponenzialmente i turisti russi, a più 42,1 per cento; il trend è molto positivo anche per Brasile, Argentina e Cile”.

Vedi Repubblica Dominicana; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Repubblica Dominicana

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi