|

Tutte le ambizioni della Croazia

Tredici milioni di arrivi nel 2014, con un aumento dall’estero del 6 per cento sull’anno precedente.  

In particolare, il mercato italiano ha fatto segnare una crescita del 3 per cento sugli arrivi e dell’1 per cento sui pernottamenti, con un chiaro segnale della capacità del Paese di attrarre i flussi turistici tricolori. Un trend positivo che la meta intende mantenere e incrementare: a questo è indirizzata l’attività promozionale ‘Croazia365’, la campagna con la quale la destinazione si propone sui mercati internazionali come meta da visitare tutto l’anno.

Alla promozione contribuisce anche la serie tv ‘Games of Thrones’, che sta facendo crescere la popolarità di Dubrovnik, uno dei principali set del tv movie. Ai dati convincenti del 2014 ha contribuito, inoltre, l’incremento del traffico crocieristico, che nel 2015, secondo l’Adriatic Sea Forum, dovrebbe registrare una nuova impennata, con un +3,1 per cento di crocieristi e un +1,2 di toccate navi nel porto di Dubrovnik.

Il 2014 ha anche segnato la leadership del traffico di traghetti in Adriatico per la Croazia, che ha visto 9 milioni di pax e 46mila toccate nave. Il 2015 dovrebbe chiudersi con un +3 per cento per Spalato, con oltre 4 milioni di passeggeri, mentre altri 2 milioni saranno gli arrivi nel porto di Zara.

Vedi Mediterraneo; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Mediterraneo

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi