|

Con Svegliarsi nei Borghi dieci percorsi sensoriali

Itinerari all'insegna di gastronomia, tradizione, storia, natura e testimonianze religiose

Dieci itinerari diversi all’insegna di gastronomia, storia, tradizione, natura e testimonianze religiose. È questa la proposta di ‘Il Rosone delle Esperienze’, la programmazione messa a punto dal sistema di ricettività diffusa ‘Svegliarsi nei Borghi’.

I percorsi tematici vengono proposti nell’area di Troia e Celle di San Vito, nella terra dei Monti Dauni, che copre la parte settentrionale della Puglia. I bed and breakfast del gruppo a Troia sorgono nel borgo medievale del centro storico, a pochi passi dalla Cattedrale (dal rosone della quale ha preso il nome la programmazione degli itinerari) e dal Museo Ecclesiastico Diocesano. A Celle San Vito, invece, la struttura appartenente a Svegliarsi nei Borghi è immersa nel verde e si trova a pochi passi da un bosco dove è possibile fare equitazione, trekking e gite in mountain bike.

Otranto la più ricercata
Otranto, Sperlonga e Cefalù. Questo il podio dei borghi italiani più ricercati dagli utenti nazionali di trivago nel corso dell’ultimo anno. L’Osservatorio del motore di ricerca mette al primo posto la salentina Otranto, il comune più a oriente d’Italia, scelta per le attrattive naturalistiche e le tariffe alberghiere competitive, che si attestano su una media di 85 euro a notte per una sistemazione in doppia.

Vedi Puglia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi