|

Torna in auge Dubailand

Era stato presentato come un mega progetto integrato che avrebbe ridisegnato il profilo del deserto alle spalle di Dubai.

Dubailand, l’area che avrebbe dovuto comprendere l’immensa City of Arabia e una catena di parchi a tema torna in campo. La costruzione del Img Worlds of Adventure, il parco a tema che diventerà la casa degli eroi della Marvel, da Iron Man a Capitan America a l’Uomo ragno, è stata annunciata per il prossimo anno. La struttura dell’immensa cupola di acciaio che caratterizzerà il parco è alle limature finali e nell’immediato c’è lo sviluppo di tutta l’area commerciale, residenziale e turistica a corredo.

Il parco, parte integrante di City of Arabia, si estende lungo la Emirates Road, recentemente rinominata Sheikh Mohammaed bin Zayed Road, l’arteria che collega tutti e sette gli emirati della federazione, e sorge a ridosso del Global Village. Tutti i giochi, le giostre e le montagne russe che arrederanno il parco, commissionate all’estero, saranno consegnate prima della fine dell’anno. Sempre nella stessa zona sorgerà un parco dedicato ai cartoni animati della ‘Cartoon Network’ anche qui, con attrazioni, giochi e ristoranti dedicati ai personaggi più noti.

Prende forma infine anche ‘La valle perduta’ (Lost Valley) che ripropone attrazioni ispirate alla prestoria con enormi dinosauri semoventi.

Vedi Emirati Arabi; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: emirati arabi uniti

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi