|

Formentera e quella popolarità intramontabile

La meta, malgrado abbia costi decisamente più alti di altre, non perde appeal

C’è chi la considera “la Capri delle Baleari”, con un’offerta ricettiva che spazia dagli appartamenti agli hotel di lusso: Formentera “è l’isola più cara dell’arcipelago”, ammette Pasquale Imperatrice, addetto alle vendite della Scoop Travel di Napoli.

Una fama che, però, non sembra incidere sulle vendite in agenzia, grazie a una popolarità conquistata negli anni e ancora molto forte tra i vacanzieri italiani, alimentata anche da una certa frequentazione glamour che assicura a Formentera una forte visibilità.

Ma non solo: “Pur costando di più, è un’isola molto bella e ha un punto mare lagunare che è praticamente caraibico - sottolinea Giancarla Artioli, titolare dell’agenzia La Mirage di Milano -. Ci sono ragazzi che condividono uno studio a Es Pujols e risparmiano su altro per non perdersi i beach party, ma anche molte famiglie con bambini”.Un appeal incrollabile, capace di agganciare anche una fetta di mercato fidelizzata: “Abbiamo clienti affezionati che ci vanno ogni anno - racconta Carolina Bernardini, banconista dell’Argonauta Viaggi di Firenze -, indipendentemente dal prezzo”.

Vedi Spagna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi