|

Le mete dell'estate, Canarie in prima fila

La prima scelta sono sempre le Baleari. “I ragazzi, soprattutto, sono attratti dai classici Ibiza o Formentera. Poi guardano i prezzi e vanno alle Canarie” racconta Manuela Bellin, addetta vendite di Amarganta Viaggi a Torino. L’agenzia subalpina inquadra quella che è una delle tendenze di quest’estate per quanto riguarda il mare spagnolo, ossia la scelta delle Canarie anche in versione summer.

“È una questione di prezzi - sostiene Elisabetta Diamantese, titolare di Lo Scopritour a Pont Saint Martin (Aosta) -. Sono decisamente più convenienti che le Baleari”.

Fra tutte, l’isola che sembra essere davvero fuori mercato è Formentera. “È ovviamente richiesta - dice Salvo Scolaro, titolare di Sole Giallo Mare Blu di Avellino - ma è inaccessibile come costi”.

Una meta alternativa che sta avendo, invece, parecchio successo per i giovani è Fuerteventura. “Piace ai ragazzi - spiega Roberta Marastoni, addetto vendite di Bluvacanze a Carugate (Milano) - c’è una bella movida e le tariffe sono accessibili”.

Non solo ragazzi, però, alle Canarie. “Sono soprattutto le famiglie a scegliere queste isole - dice Nicola Rossi, addetto vendite e commerciale di Montegrappa Viaggi a Bassano del Grappa (Vicenza) -. Le strutture, infatti, offrono un servizio di minclub che sulle altre isole non si trova. Per quanto riguarda i ragazzi, invece, la prima scelta rimangono le Baleari, ma i budget sono troppo ristretti”.
Tengono comunque bene Maiorca, con buone performance per Magaluf, Minorca e naturalmente ibiza.  

“I target che cercano le vacanze in Spagna sono diversificati - dice Enrico Caruso, titolare di La Coccinella Viaggi a Roma -; si va dalle famiglie alle coppie ai gruppi di ragazzi. Ma è vero che pensano che tutto costi molto meno”. Quella che sembra scomparsa nelle richieste in agenzia, anche da parte dei giovani, è la Costa Brava, popolarissima fino a qualche anno fa e che oggi probabilmente segue altri canali di vendita, almeno per i ragazzi italiani.

Vedi Spagna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Spagna

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi