|

L'occasione di Expo

L’Expo 2015: una chance che la Spagna intende sfruttare al meglio. “Durante l’evento - spiega Maite de la Torre Campo - la maggior parte delle 17 regioni autonome del Paese avrà un giorno dedicato in calendario, e ci sarà spazio anche per gli operatori specializzati”. Saranno inoltre presenti chef di fama internazionale che eseguiranno show cooking.

Tra le destinazioni spicca maggiormente l’Andalusia che, oltre ad avere una settimana interamente dedicata dal 29 giugno al 4 luglio a Expo, in concomitanza raddoppierà la sua presenza nel cuore della città a Palazzo Giureconsulti e, il 1 luglio, avrà un giorno riservato a Expo Gate.  

Anche Formentera occupa una posizione di rilievo: l’isola sarà presente a Expo Gate il 2 luglio per presentare le sue potenzialità anche dal punto di vista del turismo sostenibile. “In questo periodo, per le vie di Milano - conclude de la Torre - sono inoltre in circolazione tram brandizzati, in cui è possibile vedere rappresentata l’isola con le sue spiagge”.

Infine l’appuntamento annuale ‘La Spagna a Milano’, che si è sempre svolto durante un arco di tempo di due settimane, quest’anno si protrarrà fino a ottobre, proprio in concomitanza con Expo 2015. “Tutte le attività in programma - evidenzia la direttrice - avranno come filo conduttore la gastronomia, la cultura e il turismo sostenibile”.

Vedi Spagna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Spagna

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi