|

La nuova Puglia sbarca sul web

Le regioni scendono in campo per promuovere la loro offerta balneare. In vista dell’arrivo dell’estate la Puglia ha rinnovato il suo sito web, con un’azione che porta avanti la strategia di promozione del territorio.

Foto, video e itinerari per anticipare il viaggio in Puglia e prepararsi a scoprirne le attrattive. Questi gli ingredienti di www.viaggiareinpuglia.it, il portale del turismo presentato da Pugliapromozione, che inaugura una nuova fase della strategia digitale di sviluppo regionale.  

Il sito ha la caratteristica di consentire un rapporto one to one, permettendo a tutti di navigare con facilità alla ricerca di idee di viaggio o di trovare subito la località scelta. Già sulla home page vengono aggregati luoghi, attività, eventi e offerte di strutture ricettive, oltre alle proposte di viaggio degli operatori dell’intermediazione, e l’utente ha la possibilità di costruirsi il viaggio e condividerlo attraverso Trip planner.  

Il portale è anche aperto ai contenuti promo-commerciali degli operatori turistici e tutti i player iscritti al Destination management system (Dms) della Regione Puglia (www.agenziapugliapromozione.it) hanno una loro vetrina autogestita.
Èd è proprio sul Dms, dove sono presenti 2.400 organizzatori di eventi e oltre 1.500 attrattori turistici, che è stata introdotta una novità: una community in cui gli operatori potranno scambiarsi liberamente idee e proposte.

Vedi Mare Italia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Mare Italia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi