|

La mappa dei voli sulla destinazione

Se le previsioni di inizio stagione manterranno le promesse, l’estate 2015 potrebbe vedere un notevole incremento di flussi dall’Italia sulla Grecia. Qualche settimana fa un’analisi di Assoturismo Confesercenti dava la domanda per la meta in rialzo dal 19 per cento dello scorso anno a uno share del 23 per cento per il 2015. Ed è anche sulla base di queste stime che i vettori attivi in Italia hanno deciso di calibrare la propria offerta.

Meridiana ha messo in campo una raffica di collegamenti per il Paese, con partenze da praticamente tutti gli scali della Penisola. Le destinazioni sono ovviamente quelle balneari, con le isole a far la parte del leone, oltre alla capitale Atene (tra le novità estive da Napoli anche per easyJet). Lo stesso si può dire per Vueling, che ha avviato tre nuovi collegamenti, verso Rodi e Creta da Catania e Samos da Roma.

Anche blu-express, da Bergamo, ha impegni importanti sull’area: due le new entry 2015 con frequenza bisettimanale, ovvero Rodi e Creta, oltre al settimanale per Zante. Molto consistente, l’offerta charter Neos, con partenze pianificate anche lunedì. A queste si affiancano quelle di Balkan Express da quattro scali italiani, mentre sul fronte capacità, infine, anche Mistral rinnova per la stagione la propria programmazione.

Vedi Grecia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Grecia

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi