|

Iniziative per le agenzie di viaggi

Il mondo dei cofanetti regalo guarda con sempre maggiore attenzione alle agenzie di viaggi. Malgrado il prodotto sia disponibile anche presso altri canali distributivi, i brand hanno un occhio di riguardo verso il business dei dettaglianti di viaggi.

Primo fra tutti Boscolo, che lancia un concorso dedicato agli adv, mettendo in palio un tablet per tutti gli operatori che, entro fine novembre, attiveranno le gift box per un valore superiore a una certa soglia. Il concorso è già attivo: per partecipare, gli adv devono registrarsi sul portale di Boscolo Travel, entrando nell’area dedicata.
Ma anche Smartbox strizza l’occhio alla distribuzione: i nuovi prodotti realizzati in collaborazione con la guida Michelin e l’accordo con Trenitalia per creare il Pass Smartbox dirigono i flussi verso le agenzie di viaggi. Il cofanetto realizzato con Michelin si configura come un pacchetto completo, che è tagliato su misura per le agenzie di viaggi, mentre il Pass Trenitalia dirotta clienti in agenzia per acquistare il biglietto.

Altro sistema è facilitare la prenotazione e la possibilità di implementare il pacchetto base con servizi extra: questa la formula lanciata da Emozione3 con il sito di booking dedicato, grazie al quale in pochi click si può modificare e valorizzare la gift box originale.
Realizzato apposta per le agenzie è invece il cofanetto Movebox, dedicato alla città d’Europa, che Move Group realizza in collaborazione con Best Tours e Invent. Best Tours agisce attraverso un sistema di prenotazione assistita con un numero dedicato a Movebox, consentendo al cliente di usufruire delle migliori strutture disponibili al momento nella città desiderata per il soggiorno. Invent, invece, porta il proprio contributo attraverso un sistema di prenotazione per trattamenti benessere o cene.

Vedi Cofanetti regalo; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi