|

Cucina e gusto, il nuovo trend

Il nuovo must del 2013 nella programmazione dei cofanetti è tutto legato alla cucina e all’enogastronomia.

Smartbox ha lanciato una serie di nuovi prodotti che vanno sotto il nome di 'I consigli dello Chef', realizzati in collaborazione con il cuoco Nicola Batavia. La nuova formula consente di scegliere il piatto da realizzare secondo i suggerimenti di Batavia e ricevere direttamente a casa due vini abbinati. Il cofanetto prevede, infatti, la selezione di una ricetta tra le 20 creazioni dello chef e la consegna a domicilio delle due bottiglie di vino in abbinamento, suggerite da Batavia e dai sommelier di Wine o'Clock.

Anche Relais & Châteaux scegle l’enogastronomia come uno degli asset principali per il suo sbarco nel mondo dei cofanetti. L’associazione di dimore di charme ha lanciato, infatti, 'Création’, la sua linea di gift box, ognuna declinata diversamente, ma tutte accomunate dal tema della cucina gourmet. Seguendo la stessa scia, anche Emozione3 lavora sul tema enogastronomico, con due linee diverse di cofanetti suddivise in ‘Gusto’, con più di 1.100 opzioni tra cene e degustazioni, e ‘Soggiorni Gourmet’, che uniscono l'esperienza del soggiorno ad aperitivi, cene, assaggi di prodotti tipici.

RegalOne, invece, propone ‘Chef per un giorno’: un cofanetto che permette di selezionare una scuola di cucina dove apprendere le pratiche più interessanti per realizzare piatti della tradizione italiana.

Vedi Cofanetti regalo; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi