|

Pmi strategiche per le grandi reti

di Aurora Azzolini

C'è grande attenzione alle pmi nelle strategie di Carlson Wagonlit Italia. "L'offerta nei confronti delle piccole e medie imprese è ampia e articolata - spiega l'amministratore delegato Roberto Bacchi - ed è stata studiata su misura sia in termini di strumenti che di configurazione di servizio. Abbiamo voluto, inoltre, essere presenti in modo significativo sui territori dove le pmi sono particolarmente attive e vivaci, con uffici regionali e una struttura commerciale dedicata".

Sul piano dei prodotti, l'ultima novità del network è il self booking tool semplificato Cwt Connect Now. Lanciato a livello europeo, è ora in fase di test sul mercato italiano. Totalmente concentrata su attività corporate, Carlson Wagonlit Italia può contare su un business travel che incide per l'89% sul volume d'affari 2010; il 10%, invece, è generato dall'area Meetings & Events, mentre il leisure, con l'1% sul totale, è una componente minima. La mission è, ovviamente, fidelizzare le aziende.

"La difesa del portafoglio clienti si gioca sulla capacità di mantenere le promesse fatte e di offrire performance adeguate alle aspettative in termini di servizio e risparmi - sottolinea Bacchi -, attivando processi di pianificazione e di miglioramento continuo: è essenziale definire indicatori che permettano di misurare in modo rigoroso e trasparente i risultati rispetto agli obiettivi fissati".

 

Pubblicato il 20/01/2011

Vedi Business travel; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi