|

Az: l'arma pricing per conquistare pmi

di Aurora Azzolini

Alitalia alza gli obiettivi sul business travel, varando nuove offerte dedicate al target. Il vettore ha, infatti,  lanciato una serie di prodotti per le aziende, riservando un'attenzione particolare alle pmi. "Queste proposte rispondono alle esigenze di un segmento sempre più sfaccettato - spiega Alexander D'Orsogna, responsabile Nord-Ovest direzione vendite Italia -. Abbiamo lanciato il 'Carnet Italia' e il 'Carnet Roma-Milano', che offrono 5 biglietti con uno sconto dal 34 al 42 per cento il primo e del 37 per cento il secondo". Nel caso in cui un'azienda non voglia anticipare il costo dell'intero carnet, Alitalia propone la formula 'Small Business Kit', un prodotto che prevede, previo pagamento di una fee di 250 euro, lo sconto del 10 per cento sulle rotte internazionali e del 15 per cento su quelle domestiche al momento dell'acquisto di ogni biglietto.

 

Continua inoltre la promozione Alicorporate, che prevede il versamento di un bonifico di 500 euro sul conto corrente del cliente ogni 10mila euro di volato, sino a un tetto di 100mila euro. "Accanto a questi prodotti - conclude D'Orsogna -, esistono altri servizi per il cliente business che puntano a rendere l'esperienza di volo più immediata".

 

Hilton sceglie la Russia

 

Hilton amplia la rosa di hotel bt in Russia: 3 le nuove strutture che il gruppo aprirà, inclusa la seconda a Mosca. Al nuovo Hilton da 270 camere che sarà inaugurato nel 2012, si aggiungeranno 2 Hilton Garden Inn, a Yaroslavl e Kazan: il primo da 179 camere, operativo dal 2012; il secondo, con 171 stanze e 4 sale meeting, sarà inaugurato nel 2014.

 

Grandi aziende nel futuro B'nT

 

Un fatturato di 85 milioni di euro e 600 aziende clienti. È un bilancio che infonde fiducia e apre nuove prospettive quello che B'nT Italia si metterà in tasca a fine 2010, portando a termine positivamente il suo primo anno di attività. "Siamo decisamente soddisfatti del risultato ottenuto - commenta l'amministratore delegato Marco Nova -. Al primo posto fra le priorità di B'nT c'è la vicinanza al territorio, elemento per intercettare la domanda e offrire risposte adeguate: grazie alle nostre 11 sedi, in questi mesi abbiamo lavorato molto con le pmi, ma già dal prossimo anno avremo clienti di grandi dimensioni". Novità, quest'ultima, che evidenzia una tattica di ampliamento e diversificazione della clientela: specializzata in pmi e medie aziende, B'nT vuole ritagliarsi uno spazio di mercato più importante nel settore del turismo d'affari.

 

L'orientamento trade ha portato il gruppo a TTG Incontri, dove B'nT ha condiviso lo spazio espositivo con One Travel Network per accostare il bt al leisure e presentare le novità tecnologiche. La società ha, infatti, lanciato S.C.I., prodotto di comunicazione strutturata che sfrutta le potenzialità delle connessioni web, progettato ad hoc per l'organizzazione dei viaggi d'affari. "Abbiamo realizzato un'interfaccia di facile utilizzo per velocizzare le richieste del cliente - puntualizza Nova -. Il sistema di gestione delle richieste ha un meccanismo di controllo dei livelli di servizio che dà priorità automatica alle pratiche, in funzione delle reali esigenze del cliente".

 

Pubblicato il 15/11/2010

Vedi Business travel; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi