|

Executive Blue: servizi integrati

di Aurora Azzolini

Accordo di collaborazione commerciale e comarketing tra Executive Blue, divisione voli executive di Blue Panorama Airlines, e Air-Dynamic, società italiana che opera nel settore del traffico privato elicotteristico e jet in Italia. L'annuncio è giunto nel corso di TTG Incontri, con lo scopo dichiarato di soddisfare al meglio la richiesta di voli executive sul mercato attraverso la reciproca distribuzione dei prodotti complementari tra loro e rivolti allo stesso target.

 

"Nello sviluppo dell'attività executive l'accordo con Air-Dynamic rappresenta un altro passo importante per l'offerta di innovativi servizi per il traffico business" ha detto Franco Pecci, presidente di Blue Panorama. Il nuovo servizio prevede la possibilità di scegliere i Piaggio P180 della flotta Executive Blue per raggiungere aeroporti privati non toccati dalla linea, da dove si potrà proseguire con gli elicotteri Air-Dynamic.

 

"L'esperienza ci ha insegnato che coloro che usufruiscono di servizi di traffico business richiedono sempre più soluzioni integrate e congiunte, come quella rappresentata da uno spostamento in jet ed elicottero" ha commentato Raffaella Meledandri, managing director di Air-Dynamic.

Executive Blue ha potenziato di recente la flotta, con l'ingresso di due nuovi Piaggio P180 Avanti basati a Roma Ciampino e a Milano Linate.

 

Regno Unito, traffico bt in volata

 

Il traffico d'affari è ripreso a ritmo sostenuto negli aeroporti britannici e Baa, la società di gestione dei principali scali del Paese, tra cui Heathrow e Stansted, recupera le perdite accumulate a causa della crisi internazionale. Al termine dei primi nove mesi del 2010 il fatturato della società è balzato di 4,4 punti percentuali rispetto al periodo gennaio-settembre del 2009, toccando il miliardo e mezzo di sterline.

 

Pubblicato il 15/11/2010

Vedi Business travel; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi