|

Business Travel Day protagonisti alla Itb

di Domenico Palladino

Avrà uno spazio ancora più ampio il consueto appuntamento con i Business Travel Days che si tengono ogni anno in concomitanza con la Itb di Berlino. Dal 10 al 14 marzo gli attori del comparto si daranno appuntamento a Ferien Messe per fare il punto della situazione sul settore e tracciare le linee guida per favorire il pieno recupero.

Una scelta ancora più urgente considerando che il World Travel Trend Report redatto da Ipk International (che verrà presentato in anteprima nel corso dell'evento) parla di un calo del fatturato mondiale del 7 per cento nei primi 8 mesi del 2009.

Giornate clou dell'appuntamento l'11 e il 12 marzo quando al centro dell'attenzione verranno portate le nuove strategie da mettere in atto, con particolare riferimento ai travel manager: tra i temi della prima giornata il ritorno degli investimenti nel business travel e i benefici che possono derivare dalle alleanze tra buyer nel settore del travel management; nel corso della seconda giornata il focus sarà invece sulle soluzioni per le piccole e medie imprese. New entry quest'anno il ruolo della tecnologia, con particolare riferimento al Mobile Travel Service, su cui si concentrano gli investimenti per il futuro.

Un focus per il Mice

Il Mice è la new entry dell'edizione 2009 dei Business Travel Days, con una giornata interamente dedicata. Un appuntamento che sarà realizzato in collaborazione con l'associazione tedesca degli organizzatori di eventi. Una scelta che conferma la crescente importanza del segmento all'interno dei viaggi d'affari internazionali.

 

Ultimo aggiornamento: 21/01/2010


 

Vedi Business travel; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook

Torna su
Chiudi