Ultimo aggiornamento alle 14:50
|

Nuovi business possibili

Dalle unioni civili ai matrimoni per single, la nuova frontiera del settore

Dalle unioni civili ai matrimoni per single. Nuove possibilità di business si affacciano nel segmento dei viaggi di nozze. Anche in agenzia iniziano ad affacciarsi le prime coppie lgbt che desiderano coronare il loro sogno d’amore con una luna di miele in giro per il mondo.

Nella torinese Promotour già da anni programmavano dei viaggi per coppie dello stesso sesso, anche senza atto formale del Comune. Ora, invece, arrivano con il certificato dell’avvenuta unione. “Sono coppie che hanno le idee molto chiare su dove vogliono andare e sono informatissime sulle strutture - descrive il titolare Carlo Buffa di Perrero -. Sanno indicare gli alberghi dove preferiscono soggiornare e dove possono sentirsi più a loro agio, anche esprimendo la loro affettività”.

C’è poi un nuova moda che nei prossimi anni potrebbe portare altri clienti in agenzia: “Qualcuno ha cominciato a celebrare i matrimoni single - spiega la barese Chiara De Tullio, addetta alle vendite della Ridentour -. Si tratta di persone che hanno sempre sognato di sposarsi e, raggiungendo una certa età senza un partner, celebrano le nozze con se stessi, con annesso viaggio”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi