Ultimo aggiornamento alle 14:42
|

La cerimonia alle Bahamas

Il target wedding ha un ruolo importante per il Paese anche per la celebrazione della funzione in loco

Ci sono alcune destinazioni straniere che sono 'tradizionali' nella mente degli sposi italiani e altre che si stanno affermando. Una di queste è Bahamas, dove il segmento 'honeymoon' riveste un ruolo importante.

“Il target wedding rappresenta una delle voci principali per il nostro mercato - spiega Maria Grazia Marino, senior regional manager di Bahamas Tourist Office - sia per quanto riguarda le celebrazioni del matrimonio in loco, sia come destinazione per la luna di miele”. A dare spinta al segmento le agevolazioni per quanto riguarda documenti e burocrazia: sono necessari soltanto due giorni obbligatori di permanenza in loco prima di poter celebrare il matrimonio.

“Se da una parte le cerimonie nei grandi resort in riva al mare sono sempre molto richieste, dall'altra si stanno facendo strada richieste più particolari - conclude Marino -. Come sposa e sposo attrezzati da sub che pronunciano il sì sottacqua, oppure nella Pig Beach caratterizzata dai tipici maialini che nuotano in riva al mare, infine con la cerimonia del Junkanoo tipica del Carnevale locale, ma che può essere declinata anche per un matrimonio in stile bahamense”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi