Ultimo aggiornamento alle 18:03
|

Grand Palladium Sicilia Resort & Spa: la prima estate del nuovo polo luxury

di Gaia Guarino

La prima estate di Palladium Hotel Group in Sicilia non delude le aspettative. Inaugurati il 28 maggio nell'area fronte mare di Campofelice di Roccella, a pochi chilometri da Cefalù, i due alberghi 5 stelle Grand Palladium Sicilia Resort & Spa e Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa (in esclusiva Veratour) portano a casa i primi risultati.

Il Grand Palladium Sicilia Resort & Spa, struttura che detiene la maggior parte delle 469 camere e suite disponibili, registra una media del 78% di occupazione sul mese di agosto, dopo un luglio che, seppur con prenotazioni arrivate sotto data, aveva permesso di raggiungere gli obiettivi previsti.

Chi sceglie il polo luxury
"A oggi, a dominare è essenzialmente il mercato italiano, sono mancati i voli dall'estero e a causa della pandemia sono venuti meno anche alcuni contratti con i t.o.", spiega Rosy Tuzzolino, responsabile commerciale del Grand Palladium Sicilia Resort & Spa.

Bene invece il segmento locale, grazie sia a network di adv e operatori già noti sul territorio sia alla clientela fidelizzata dalla precedente gestione, adesso disposta a pagare una differenza di prezzo per il proprio soggiorno. "Il numero medio di permanenza è di 8 notti - prosegue. Noi ci aspettavamo un 5-6 notti, mentre, soprattutto a luglio, abbiamo sfiorato anche i 9 pernottamenti".

Le camere si adattano sia a chi viaggia in famiglia, con l'ulteriore possibilità di 18 sistemazioni Deluxe comunicanti, sia a chi è in coppia con - per esempio - i romantici bungalow con idromassaggio in stanza e un piccolo dehors.

Offerta Mice
Altro target su cui l'hotel punta è il congressuale. Diverse sono le sale meeting, tra cui spicca la Sala Reale, perfetta per convention ed eventi. "Il mice è nell'animo di Palladium - conclude la manager -. La volontà dell'azienda è quella di creare qui un polo del business sfruttando il potenziale della location e la scarsità di soluzioni ad hoc in questa parte dell'isola".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi