Ultimo aggiornamento alle 12:49
|

Wind Jet, parte la calda estate dei rimborsi

Si preannuncia lunga e tortuosa la strada dei passeggeri lasciati a terra da Wind Jet per ottenere i rimborsi.

A quasi un anno di distanza dai fatti della scorsa estate che hanno interessato la compagnia siciliana, il Tribunale fallimentare di Catania ha dato il via libera alla procedura di concordato preventivo con la compagnia.

Una decisione che presenta due facce: da un lato si scongiura il fallimento di Wind Jet, dall'altro, i passeggeri vedono sempre più lontani i propri rimborsi. Entrando nei dettagli della procedura infatti, si evince che i creditori riceveranno un pagamento pari al 5 per cento di quanto sborsato.

Un provvedimento che comporterebbe un risarcimento tra i 7,50 e i 15 euro, a fronte di biglietti costati tra i 150 e i 300 euro e che Federconsumatori non intende accettare. L'associazione ha infatti richiesto al Governo di agire con urgenza, attivando il fondo di garanzia, già esistente per i pacchetti turistici, anche per i vettori aerei.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 19 luglio, quando l'assemblea dei creditori deciderà se accettare o respingere il piano proposto dal Tribunale di Catania.

Leggi anche: Wind Jet, Federconsumatori
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi