Ultimo aggiornamento alle 11:23
|

Qatar Airways festeggia i 20 anni a Milano, presto la terza frequenza

di Alberto Caspani

Da primo scalo in Italia ad hub per l’Europa meridionale. Milano Malpensa occupa un posto speciale nella storia di Qatar Airways, che dall’alto della Terrazza12 - nel capoluogo lombardo - ha voluto festeggiare non solo vent’anni di collegamenti diretti con Doha, ma anche il 25° anniversario dall’entrata in servizio della compagnia.

“A partire dal 16 giugno 2002 - ha ricordato Eric Odone (nella foto), vice president Europe Qatar Airways - siamo riusciti a trasportare oltre 1 milione di passeggeri fra i due grandi scali, facendo della capitale del Qatar non solo un aeroporto di transito collegato a ben 150 destinazioni, ma una meta a sé amata sempre più dagli italiani”.

Nonostante l’esclusione della Nazionale Azzurra dalla Qatar Fifa World Cup 2022 abbia rallentato il flusso dei visitatori a favore di Regno Unito, Germania, Spagna e Francia, l’Italia resta un mercato strategico per la compagnia e sarà al centro della prossima campagna promozionale ‘Let’s fly’.

“Grazie a uno staff che raggiunge ormai le 100 unità - spiega Mate Hoffmann, regional manager Southern Europe - stiamo lavorando per riportare da due a tre le frequenze giornaliere su Milano e, dal prossimo inverno, Malpensa conterà quattro collegamenti aggiuntivi settimanali, mentre Roma Fiumicino tre. In dettaglio, a partire da dicembre 2022 Qatar Airways aggiungerà ulteriori voli notturni da entrambi gli scali con l’obiettivo di raggiungere 17 frequenze settimanali entro marzo 2023. Il traguardo per entrambe è il raggiungimento delle 56 frequenze pre-pandemia”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi