Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Curzi, Idee per Viaggiare: "Non siamo più un t.o. tradizionale"

di Amina D'Addario

"Le agenzie non devono avere paura di internet, ma devono essere in grado di sfruttarne tutte le potenzialità". Ne è convinto Danilo Curzi, amministratore di Idee per Viaggiare, che nel corso della convention ad Abu Dhabi dedicata alla distribuzione ha spiegato alle agenzie la nuova rotta tracciata dall'operatore e l'apertura alle attività di consolidatore.

"Non siamo più un semplice tour operator. L'attività di programmazione - ha sottolineato Curzi - rimane il nostro core business, ma il lavoro sviluppato con i nostri portali sta diventando sempre più importante e sempre più agenzie - ha aggiunto - si agganciano ai nostri sistemi".

Tre le piattaforme attivate per il segmento agenziale: Archimede, sistema per il dynamic packaging di tutta la programmazione di Idee, Boarding Pass, portale di gestione della biglietteria aerea, e Ar.Go!, formula sviluppata per prenotare hotel, trasferimenti ed escursioni.

L'operatore conta di chiudere il 2014 con 50 milioni di euro di fatturato e una crescita stimata di circa 20 punti rispetto al 2013. L'attività del tour operating classico genera oggi circa il 65 per cento del fatturato, mentre il restante 35 deriva dalle piattaforme b2b.

Leggi anche: idee per viaggiare
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi