Ultimo aggiornamento alle 08:00

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Big data per misurare le destinazioni dal punto di vista della sostenibilità turistica

Traccia, misura e confronta il livello di sostenibilità del turismo.

Mabrian Technologies, società specializzata in servizi di Tourism Intelligence, analizza i dati provenienti da fonti globali per misurare l'impatto e la sostenibilità del turismo sulle destinazioni di tutto il mondo. L'analisi incrociata di 30 diversi KPI, di portata globale e standardizzati, confluisce in 7 ampi indici di sostenibilità del turismo, comparabili per qualsiasi destinazione in tutto il mondo.

La metodologia è stata sviluppata con il supporto di una societá di consulenza specializzata in sostenibilità turistica, e seguendo i criteri generici descritti negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e nel Sistema Europeo di Indicatori del Turismo (ETIS) della Commissione Europea.

Contattaci

KPI globali
I 7 indicatori globali si concentrano specificamente sugli aspetti strutturali, sociali, ambientali ed economici legati alla sostenibilità di una destinazione. Attraverso questi indici, le destinazioni possono misurare aspetti quali il livello di distribuzione del reddito turistico nell'economia locale, la concentrazione dell'offerta turistica nell'area, l'impronta di carbonio generata, la dipendenza dai mercati di origine a lungo raggio, un'eccessiva stagionalità o la percezione che i visitatori hanno della sostenibilità della destinazione, tra gli altri.

• Analizza l'impatto del turismo sul benessere della comunità locale
• Misura l'impatto ambientale dell'impronta di carbonio generata dai turisti
• Vieni a conoscenza della percezione del livello di sostenibilità della tua destinazione turistica
• Misura la dipendenza della destinazione rispetto a segmenti di domanda, prodotti o stagioni

Scopri di più sugli indicatori

KPI specifici
La piattaforma di analisi Mabrian include l'opzione di incorporare i dati e gli indicatori della destinazione, consentendo così un'analisi incrociata degli indicatori specifici e globali che la piattaforma offre come standard. In questo modo, i manager delle destinazioni potranno includere dati rilevanti a livello locale per avere una panoramica più completa della sostenibilità del turismo nella loro destinazione.
• Incorpora le tue fonti di dati
• Accedi a tutte le informazioni rilevanti in un unico posto
• Ottieni una panoramica completa sul livello di sostenibilità turistica
• Ricevi il supporto di esperti analisti del settore turistico

Parla con un esperto

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


Torna su
Chiudi