Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

La Turchia celebra le sue tradizioni nella Settimana della cucina

di Paola Trotta

In occasione della Settimana della Cucina turca nel mondo che si chiude oggi, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica Turca e la collaborazione del Ministero della Cultura e del Turismo la Turchia ha presentato al mondo i suoi sapori leggendari, ognuno dei quali riflette il patrimonio culturale del Paese.

Per celebrare l’occasione tanti gli eventi realizzati in Turchia, ma anche in Italia, volti a promuovere la ricchezza della cucina turca nei confronti di un pubblico globale.
L'iniziativa si è avvalsa della collaborazione di eminenti chef, accademici ed esperti, impegnati ad approfondire la scoperta di una cucina che racchiude in sé la cultura e la ricca varietà geografica del Paese.
A Roma, l'ambasciatore della Turchia in Italia, Ömer Gücük ha accolto ospiti, tra i quali Mariagrazia Cucinotta, per una degustazione dei piatti tipici turchi (nella foto ritratti insieme).

È stato inoltre presentato il libro di cucina “Turkish Cuisine with Timeless Recipes” pubblicato sotto la guida della first lady Emine Erdoğan in collaborazione con l'Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo del Turismo di Türkiye e con il sostegno del Ministero della Cultura e del Turismo. Pubblicato in turco e inglese, il libro propone 218 ricette.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi