Ultimo aggiornamento alle 09:16
|

India, il Kerala riparte cominciando dal trade

Tappa milanese nel tour organizzato da Kerala Tourism per incontrare tour operator e agenti di viaggi italiani e presentare la ricca offerta dello Stato indiano.

L’evento ha dato ai partecipanti l’occasione per scoprire le novità della destinazione e approfondire la conoscenza dei prodotti turistici grazie alla presenza dei rappresentanti dell’industria turistica del Kerala che hanno aderito all’iniziativa: le dmc Alhind Tours and Travels Private Limited, Pioneer Personalized Holidays, la struttura ricettiva Cgh Earth, gli Ayurvedic Centre Ayurveda Mana, Kairali Ayurvedic Group, Somatheeram Ayurveda Group e la compagnia Qatar Airways.

Annoverato dal magazine National Geographic Traveler nella top 10 dei luoghi paradisiaci al mondo, il Kerala è una meta ideale per tutte le stagioni che offre esperienze uniche. Con una storia di quasi 3000 anni, l’ayurveda è praticato ancora oggi seguendo gli antichi rituali, anche grazie al clima tropicale ideale per erbe e piante medicinali. L’ampia rete di fiumi, lagune, laghi e canali che scorrono all’interno del territorio creano panorami mozzafiato, mentre le sedici riserve naturali e i cinque parchi nazionali ospitano rare specie di piante e animali.

“Essere qui, dopo questi due anni così particolarmente difficili per il mondo del turismo, ha una valenza davvero importante. Un grazie speciale va in particolare al comparto trade, sempre pronto a sostenerci. Anche grazie al vostro supporto ci è possibile sperare in una ripresa rapida e consistente. In particolare, non vediamo l’ora di tornare ad accogliere i tanti turisti italiani che scelgono il Kerala, auspicando di raggiungere presto i livelli di arrivi pre-pandemici. Il nostro Paese nel 2019 ha accolto oltre 28mila vostri connazionali, con un incremento a doppia cifra rispetto all’anno precedente. Siamo certi che non mancheranno di tornare a godere della nostra natura lussureggiante, dalla nostra offerta olistica e quindi anche dalle strutture che propongono un soggiorno all’insegna della mindfulness” ha commentato Venu V. Ias, additional chief secretary, tourism, Government of Kerala.

Tra le proposte presentate al trade, il soggiorno nelle Kettuvallam: le case galleggianti che hanno a disposizione un bacino di 900 km con un’intricata rete di corsi d’acqua.

Ai più avventurosi invece, il Kerala offre la possibilità di praticare trekking, biking, kayak, rafting o di campeggiare in varie destinazioni in tutto lo Stato. Una nuova tendenza turistica che sta diventando sempre più popolare è il soggiorno in caravan. Infine, anche i collegamenti sono facilitati: il Kerala è attualmente l'unico stato indiano con quattro aeroporti internazionali.

Leggi anche: India
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi