Ultimo aggiornamento alle 12:52
|

Turismo sostenibile: pubblicati gli avvisi pubblici per il bando da 25 milioni

“Questi nostri avvisi rappresentano quindi un atto concreto che ci aiuterà a promuovere sui territori iniziative volte a fronteggiare il fenomeno del sovraffollamento turistico, percorsi turistici innovativi ed alternativi, e rispondere alle esigenze dei turisti che ricercano sempre più esperienze di qualità e sostenibili”. Commenta così il ministro del Turismo Daniela Santanchè la pubblicazione degli avvisi pubblici relativi al bando da 25 milioni di euro dedicato al turismo sostenibile.

Si tratta di fondi dedicati alle imprese che intendano sviluppare progetti dedicati all’ideazione, promozione e valorizzazione di prodotti turistici che allontanino il Paese dall’overtourism. Le domande potranno essere presentate tramite il portale del Ministero del Turismo, che dedicherà al tema anche un webinar il prossimo 27 giugno.

Si tratta di "Un passo in avanti per un turismo sempre più sostenibile – ha concluso Santanchè -. Autorevoli studi ci rivelano di come gli italiani, nelle loro scelte turistiche, siano disposti anche a pagare un sovraprezzo, a patto che le pratiche verdi siano riconoscibili ed efficaci, per esempio opzionando strutture ricettive con certificazione di sostenibilità ambientale. Ma la sensibilità verso la sostenibilità si riscontra anche dal lato delle imprese”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi