Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Google, i viaggi del 2017
La top ten delle mete

di Rita Pucci

C’è tanto Mediterraneo, ma soprattutto c’è tanta Italia nella top ten delle mete di vacanza più ricercate su Google nel 2017.

Secondo i dati di Google Trends, infatti, le destinazioni balneari del nostro Paese sono tra le più popolari nelle ricerche effettuate su Big G nell’anno appena concluso. Un dato che evidenzia e riconferma l’appeal turistico che il Belpaese esercita sul popolo dei vacanzieri.

La top ten delle destinazioni
In testa alla classifica la Sicilia, seguita dalla Grecia e dalla Sardegna. Palinuro, Gaeta e il Cilento sono le tre destinazioni specifiche che occupano rispettivamente il 5°, il 6° e l’8° posto della top ten, evidenziando un forte interesse per l’area della Campania.

Tra le destinazioni estere più ricercate su Google dagli italiani, oltre alla Grecia, emergono i Caraibi, al 4° posto, la Croazia al 6° e Tenerife e Malta che chiudono la graduatoria.

Argomenti e query del turismo
Per quanto riguarda gli argomenti più ricercati e legati al mondo dei viaggi che segnala Google, il primo posto spetta all’albergo, seguito da Roma e Milano. Chiudono la top five la ricerca di voli e l’immancabile Ryanair.

La low cost si ritaglia un posto di primo piano anche tra le query più frequenti su Google: anche in questo ambito le parole ‘voli’ e ‘Ryanair’ chiudono la top five, precedute nell’ordine da Roma, Milano e meteo.

Leggi anche: Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi