Ultimo aggiornamento alle 15:10
|

Hotel da sogno:
ecco le location
più costose
del pianeta

Mettiamo di avere in tasca migliaia di euro da spendere per una sola, indimenticabile notte in un hotel da sogno. Dove andare? Chi non ha problemi di portafoglio e cerca suggerimenti, oppure anche solo per i più curiosi, che sui limitano a sognare una vacanza senza limiti di budget, la rivista statunitense Travel & Leisure ha stilato una lista degli hotel più costosi del mondo.

Elenco che inizia con le Maldive, e precisamente con il resort sull’atollo di Noonu, nell’isola di Medhufaru: 24 ville overwater con piscina privata e scivolo nell’oceano i cui prezzi partono, per una notte, da 5.400 euro.

Spostandoci in Africa, come riporta corriere.it, in Ruanda ad accogliere i big spender è l’One&Only Gorilla's Nest, un resort dal quale gli ospiti possono partire per fare trekking e vedere i gorilla di montagna che abitano queste foreste. Qui i prezzi per una suite di livello medio partono da 5.300 euro.

Restando in Africa, in Tanzania, con 2.900 euro a notte si può dormire in un campo tendato di lusso, l’One Nature Nyaruswiga Serengeti; non mancano un campo safari, lounge e bar, una piscina a sfioro e addirittura un ponte astronomico per osservare le stelle.

Tornando al mare, questa volta alle Fiji, troviamo il Kokomo Private Island Fiji, con 25 ville e residenze che possono ospitare fino a 40 persone e prezzi che partono da 4.850 euro a notte.

Di nuovo alle Maldive, troviamo il Kudadoo Maldives Private Island, che porta ai massimi livelli il concetto di all inclusive: nelle ville ci sono trattamenti spa illimitati, sport acquatici, escursioni e ovviamente i pasti. Il tutto al ‘modico’ costo di 4.760 euro a notte.

Ville sul granito
A proporre qualcosa di inedito è alle Seychelles il Six Senses Zil Pasyon, dove gli edifici sono costruiti sui massi di granito di un’isola privata collinare, Félicité. I prezzi per una villa (con una piscina a sfioro per ogni camera) partono da 2.800 euro.

Salendo in montagna, e precisamente ad Aspen, in Colorado, il St. Regis Residence Club conta 25 alloggi di lusso con due o tre camere da letto, cucina e camino. Se la voglia di cucinare è poca si può sempre optare per il Chefs Club dell'hotel, un ristorante con 20 piatti di 20 chef famosi, da Eric Ripert a Marcus Samuelsson. Il costo? 2.850 euro a notte per una villa.
Qui la fotogallery

La stella europea
Nell’elenco degli hotel più costosi c’è posto anche per una struttura europea: il Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, Four Seasons, uno dei gioielli della Costa Azzurra con la sua storia centenaria e un lungo elenco di ospiti vip che include nomi quali Winston Churchill, Marc Chagall ed Elizabeth Taylor. Una funicolare trasporta gli ospiti fino alla piscina, al beach club e al ristorante Club Dauphin, uno dei tre della struttura. Anche questo hotel è solo per pochi fortunati: per soggiornarvi anche solo un giorno non bastano 3mila euro.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi