Ultimo aggiornamento alle 09:35
|

Idee per famiglie e sportivi

Oltre agli ingredienti tipici della vacanza balneare l'area ha attrattive adatte a ogni target

Guardare l’alba dalle alture del Monte Sinai, sorseggiare un cocktail nei vivaci bar di Sharm el Sheikh, fare un’escursione alle Piramidi. Il Mar Rosso offe numerose attrattive a diversi target di clientela.

Le famiglie, ad esempio, possono divertirsi al Makadi Water World, il più grande parco acquatico dell’Egitto con 50 diverse attrazioni, tra cui uno scivolo adrenalitico di 19 metri di altezza. A Sharm el Sheikh, invece, il parco più grande è l’Um El Sid, con 17 scivoli per adulti e 45 per bambini, oltre a numerose piscine all’aperto.

Per i più sportivi Makadi Bay, a 35 km da Hurghada, è punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie del Mar Rosso in barca, ma è ideale anche per gli amanti del golf, cui dedica un campo professionistico da 72 par. Da qui partono anche le avventure in fuoristrada, a cavallo o su un cammello.
Chi, invece, è in vacanza a Hurghada non potrà mancare una visita a Mahmya, inserita da Tripadvisor tra le meraviglie imperdibili della zona.
A Sharm el Sheikh, invece, si trova il famoso mercato vecchio che, oltre ai souvenir e alle creazioni artigianali dei beduini, vende anche articoli in pelle. Altro bazar da visitare è quello libico di Marsa Matrouh; qui si possono comprare articoli provenienti dalla Libia e dagli altri Paesi del Maghreb. Da non perdere i datteri.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi