Ultimo aggiornamento alle 14:10
|

Estate da sold out, l'obiettivo Settemari

Da parte del t.o. si segnala un trend favorevole

Settemari potenzia con l’Hotel Venezia sull’isola di Karpathos il già ricco ventaglio di proposte sulla destinazione ellenica. L’albergo è in esclusiva per il mercato italiano e rientra nei prodotti ‘Settemari Star’: è un tre stelle a conduzione famigliare e offre un servizio di mezza pensione con bevande, ideale per coloro che hanno budget di spesa più contenuti. È costituito da un corpo centrale con i servizi comuni e da quattro  edifici indipendenti, posizionati intorno alla piscina. Il centro di Pigadia, dove si trovano negozi, taverne e locali, dista circa 2,5 chilometri, mentre l’aeroporto circa 20.

Previsioni positive
L’operatore ha confermato i villaggi proposti nel catalogo 2016. “L’anno scorso alcune zone delle Grecia erano partite lente, per esempio le isole del Dodecaneso - spiega Federico Gallo, direttore prodotto di Settemari -. Poi avevamo assistito a un certo recupero, ma non eravamo mai arrivati a saturare; invece quest’estate dovremmo riuscire a riempire tutto. Rappresenterebbe una bella crescita a doppia cifra”.

Grazie al completamento dei lavori di ristrutturazione, due strutture sono entrate a far parte dei ‘Settemari Club Prime’: il Marpunta Village di Alonissos e il Rodos Princess a Rodi; quest’ultimo ora è dotato anche di un centro spa. Le altre proposte sulla Grecia del tour operator restano sempre i tre club a Creta (Sirens Village & Beach, Aldemar Cretan Village e Ikaros Beach Resort & Spa), i quattro a Kos (Mitsis Norida Beach, Aegean Village, Kipriotis Village e Caravia Beach), i cinque a Rodi (Princess, Mitsis Lindos Memories, Eden Roc, Lindos Mare e Princess Sun) e i tre a Skiathos (Skiathos Princess, Skiathos Palace e Plaza).

Buono l’advance
“Quest’anno abbiamo registrato una crescita del 31 per cento sulle formule ‘prenota prima’ - conclude il direttore prodotto -. Ci sono alberghi, anche grandi, a cui sono rimasti pochi posti per luglio e settembre; ad agosto più niente. Per la Grecia, infatti, sarà un’estate da record e da tutto esaurito”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi