Ultimo aggiornamento alle 10:47
|

Vacanze di Natale, il 10% degli italiani le pagherà con un prestito

Per partire per la settimana bianca nel periodo delle feste, il 10% degli italiani chiederà un prestito. Sono questi i dati di Facile.it e Prestiti.it: secondo il sondaggio realizzato dai due portali, infatti, a ricorrere a prestiti personali o a pagmenti rateali per le spese natalizie saranno il 24% su cento dei nostri connazionali.

Secondo l'indagine,  il 43,7% utilizzerà la somma per pagare la settimana bianca o una vacanza natalizia, tanto è vero che la maggioranza di chi farà ricorso a un prestito ha dichiarato di voler chiedere una somma superiore ai 2.000 euro. Per quanto riguarda la durata del finanziamento, appare chiaro che gli italiani cercheranno di rimborsare il prestito in un periodo relativamente breve; il 53% ha dichiarato di volerlo restituire in meno di 12 mesi.

La fascia di popolazione più importante fra chi chiede prestiti è quella compresa tra i 36 e i 45 anni (47%), seguono coloro che hanno fra i 26 e i 35 anni e quelli tra i 46 e i 60 anni (entrambi con il 18,75%).

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi